Traduttore

14 ottobre 2020

" Old works - Paesaggio "

Le mie prime opere sono state di genere paesaggistico......

Il ricordo delle gite in montagna, della natura, che tanta parte ha avuto nella mia adolescenza quando passavo le giornate nel greto del Gesso a costruire capanne, arrampicarmi sugli alberi, pescare a mano, ecc. e delle cose di un tempo. La mia aspirazione era di rappresentare luoghi e angoli nascosti che sono attorno a noi o sulle nostre amate montagne, iniziando come tanti altri, con il ponte antico, la chiesetta, il bosco, ecc. Poco più tardi ho incominciato ad interessarmi alla figura. dapprima rappresentando bambini, di cui gli occhi e la sincerità di pensiero, non mi lasciano ancora oggi indifferente. Passando poi a rappresentare figure femminili il cui fascino viene esaltato dal paesaggio.


35-Autunno nel bosco-Olio su tavola 30x40

57-Tramonto sulla savana-olio su tela 50x70

41- Laghetto blu Cervino- Olio su tavola 80x50

58-Aerbus 320 al tramonto - Olio su tela 70x50


68-Cuneo Torre Civica
Aspettando il Tour-Acrilico su tavola
   
79-Campanile al tramonto - Olio su tela 35x45

    
87-La capra curiosa - Olio su tavola 52x40

88-Dune al tramonto - Olio su tela 60x50

92-Cavallo al tramonto - Olio su tavola 50x40

121-Chiesa ortodossa al tramonto- Olio su tavola 50x40

126-Martiniana Po, Parrocchiale - Olio su tela 60x50

182-Tramonto sulla baia con palma
Olio su tavola 40x50